Basket Café Forum

Posts written by vecchia varese

view post Posted: 9/5/2024, 15:31 VICTORIA LIBERTAS PESARO - Topic delle squadre
Qua veramente non c'era più nessuno da 2 anni.
Spiace vedere che retrocedono società con impianti e pubblico tra i migliori d'Italia.
Oggi Pesaro, Brindisi ora che finalmente si era deciso per il nuovo palasport
Ieri Trieste e Verona
Come proponeva Gandini un paio di anni fa: si danno le licenze pluriennali per la LBA alle società sane con adeguato impianto minimo da 5.000 o + e grande risposta di pubblico. Chi non si adegua si trasferisce o scende di categoria. Sarebbe la volta che Venezia si decide a farsi un palasport da 10.000 o migrare.
view post Posted: 9/5/2024, 15:19 TREVISO BASKET - Topic delle squadre
Quest'anno con Eboua e Zanotti (presi da Cremona non da Bologna o altre big) al posto di Mezzanotte e Camara
si andava ai play off od almeno non si rischiava l'infarto fino all'ultima gara.
Malgrado il gran numero di stranieri avere 3 o + buoni italiani è fondamentale
view post Posted: 6/5/2024, 16:52 TREVISO BASKET - Topic delle squadre
Alla fine è andata bene. ma ci sarà molto da fare e cambiare
view post Posted: 23/4/2024, 09:40 AQUILA BASKET TRENTO - Topic delle squadre
CITAZIONE (saxsound @ 22/4/2024, 17:10) 
I complimenti, quando meritati, sono sempre i benvenuti.
Così li faccio anche a voi per la stravittoria di Sassari e la serie A mantenuta.

Io veramente ero tifoso della vecchia Ignis/Mobilgirgi , comunque Varese con questo suo tipo di gioco velocissimo piace e diverte, a me garba molto ed anche agli spettatori. palasport sempre pieno come un uovo.
view post Posted: 22/4/2024, 16:04 AQUILA BASKET TRENTO - Topic delle squadre
Complimenti alla squadra e a tutto lo staff per la perentoria vittoria di Napoli nonostante assenze molto importanti.
Grandi !!
view post Posted: 22/4/2024, 15:59 TREVISO BASKET - Topic delle squadre
Purtroppo il roster più scarso e sbagliato del campionato. Non so se si è sbagliato le scelte o se lo si è dovuto allestire con gli sgei contati.
Sarò cattivo ma
un play gnomico con pochi punti e con difesa molto rivedibile
un centro di 2 metri che si impegna ma in attacco molto limitato
Harrison che sovente parte per la tangente
6 stranieri in complesso più scarsi delle 2 neopromosse + Zanelli
Gli altri Mezzanotte, Camara, Faggian etc che servono tanto per non giocare in 4.
Domenica a Varese sarà durissima per me non più del 20% di possibità di portarla a casa.
C'è da sperare nell'ultima giornata Vittoria con Tortona e vittoria della Reyer con Pesaro.

Treviso è una società che mi garba con un ottimo impianto e un gran pubblico competente, mi dispiacerebbe molto la sua retrocessione in Lega 2.
view post Posted: 8/3/2024, 16:40 TREVISO BASKET - Topic delle squadre
Non so che aspettano, se non intervengono si perderà un'altra piazza importante da 5.000 spettatori dopo i 5.000 di Verona ed i 7.000 di Trieste. Puro autolesionismo per la lega di A.
Si è costruita la squadra con un gran numero di guardie ma la Front Line è composta solo da Polipo e Allen mezzo lungo, Camara può solo fare qualche minuto quando tutto va bene, Mezzanotte purtroppo è sempre il solito da anni, non incide magari ti mette un paio di triple ma sotto i vetri è impalpabile. Si poteva prendere magari Hervey in uscita da Reggio, che probabilmente è una testa di birillo, ma il giocatore c'è e all'andata ve ne ha messi 22.

Edited by vecchia varese - 8/3/2024, 16:59
view post Posted: 6/3/2024, 14:55 Olimpia Milano - Topic delle squadre
CITAZIONE (Shogun @ 5/3/2024, 18:57) 
CITAZIONE (vecchia varese @ 5/3/2024, 17:26) 
Tra 2/4 anni le squadre saranno formate da 6 stranieri 1 passaportato e 3/4 stranieri portati in italia a 13 anni dal racket che recluta i giovani giganti, qui tesserati per 4 anni con le giovanili e poi venduti alle squadre di A visto che possono comunque giocare da noi ma non in nazionale. Forse resterà un posto come 12 esimo per uno junior.
Se un italiano non si dimostrerà un fenomeno a 18 anni per lui non ci sarà posto per la A e neanche per la A/2.
Meglio che giochi in C da dilettante dopo il lavoro o lo studio.

Quindi fra qualche anno la Nazionale di Basket, in Italia, avrà la stessa rilevanza di quella di Cricket? :uhm:

Spero di no, ma nel campionato tra gli italiani da nazionale che giocano in modo importante ci sono molti pluritrentenni:

Belinelli, Hackett, Polonara, Abass, Melli, Ricci, Biligha, Della Valle, Tex ne ha 30. Gallinari 36 Fontecchio 29 Flacca 28 ecc.

Se non diamo la possibilità ai giovani di emergere sbattendo magari il muso all'inizio, ma poi di affermarsi con un miglioramento continuo dato dal confronto e dall'esperienza acquisita giocando con i migliori, non vedo come potremo sostituire i veterani.
Ho visto la finale del Next Gent ( o come si chiama), nell'olimpia ci sono non solo dei prospetti ma dei buoni giocatori giovani pronti per andare in pista ! Avranno un occasione o si perderanno nelle minor ?
view post Posted: 5/3/2024, 17:26 Olimpia Milano - Topic delle squadre
CITAZIONE (Shogun @ 5/3/2024, 15:39) 
So di essere fuori tema però rimane il grave problema della scarsissima produzione di giocatori Italiani di alto livello causato dal " sistema Italia"

Tra 2/4 anni le squadre saranno formate da 6 stranieri 1 passaportato e 3/4 stranieri portati in italia a 13 anni dal racket che recluta i giovani giganti, qui tesserati per 4 anni con le giovanili e poi venduti alle squadre di A visto che possono comunque giocare da noi ma non in nazionale. Forse resterà un posto come 12 esimo per uno junior.
Se un italiano non si dimostrerà un fenomeno a 18 anni per lui non ci sarà posto per la A e neanche per la A/2.
Meglio che giochi in C da dilettante dopo il lavoro o lo studio.
view post Posted: 5/3/2024, 17:07 TREVISO BASKET - Topic delle squadre
CITAZIONE (baskettaro80 @ 4/3/2024, 11:43) 
Paulicap e Bowman artefici di questa sconfitta: inaccettabile che, arrivati a questo punto, uno esca a metà partita per falli (degno del miglior Booker con Scafati), l'altro ci lasci nel momento in cui si stava combattendo punto a punto con un fallo altamente evitabile (come almeno altri 2).

Mettici pure Camara, come centro di rincalzo ieri e non solo è stato impresentabile, tanto che Vitucci ha preferito a lungo giocare senza centro. Francamente non serve a niente, peggiore in campo dopo Polipo (per essere stato cacciato per falli a metà gara) in difesa è inesistente, in attacco ogni passaggio verso di lui una palla persa, rimbalzi non ne piglia pur essendo un 2,14, senza tempismo mobilità e scarsa elevazione.
Treviso ha preso una cantonata, era meglio un italiano panchinaro da lavoro tipo Chillo, Lever, Zerini o Zanotti. Molto più mobili, esperti con mano anche da fuori ed affidabili in difesa.
view post Posted: 23/2/2024, 18:20 La Nazionale di Gianmarco Pozzecco - Federazione e Tornei per Nazionali
CITAZIONE (geometra calboni @ 23/2/2024, 15:12) 
Certo che passare da Messina ai cuoricini deve essere un bel salto per Pippo. 🤣🤣🤣

io se fossi un giocatore rifiuterei di giocare per questo pagliaccio
view post Posted: 3/2/2024, 17:45 Olimpia Milano - Topic delle squadre
CITAZIONE (_Scheggia_ @ 3/2/2024, 13:59) 
CITAZIONE (vecchia varese @ 3/2/2024, 11:22) 
Bei proclami dell'allenatore e della società riguardo agli italiani: il futuro, grandi prospettive..... forse credono che siano i giovani per il domani.
poi Flaccadori n.e. anni 28 , Caruso anni 25 e Bortolani farà anni 24 quest'anno in tribuna, si perde marcio ed id "giovani" aspettano...

Povero Lugi Suigo !
Se restavi a Varese magari eri già in campo tutte le gare, qui se non cambia manico e dirigenza avrai un bel posto fisso... in tribuna.

Caruso dovrebbe prendere il.posto.di Melli o di Mirotic, diciamo che ancora un po' di differenza c'è, se è furbo, utilizza l'esperienza di quest'anno per fare un ulteriore step, se pensi che poi a 25 anni si dia ancora giovani, mi dispiace deluderti, giovani non siamo, lo stesso dicasi di Bortolani, che a 24 anni e già giocatore fatto e finito, il problema, che tutti voi non riuscite mai a capire ènche per giocare a Milano, devi essere più forte di giocatori che sono più forti di te e a cui devi togliere il posto.
In più non leggo mai nessuno che si domandi il perché abbiamo giocatori di 24/25 anni che ancora devo non completare la propria crescita tecnica e fisica, chiaramente è tutta colpa di Messina.

Beh giovani l'ho messo tra virgolette "". Se i giocatori " più forti " di questi giovani maturotti, scesi in campo in settimana avessero schiantato Pana e Efes le scelte darebbero ragione a Messina, ma viste le prestazioni censurabili, io o forse anche altri preferiremmo vedere in campo degli italiani che diano tutto quello che hanno in pancia e abbiano la possibilità di misurarsi con i Big di Eurolega. Perdere si può perdere con tutti, ma il tifoso o il semplice spettatore vuole almeno che si lotti fino al termine, vedere facce nuove, perdere ma con un gioco più intrigante, veloce e divertente se possibile.
Milano perde molte gare giocando male. squagliandosi nel 2° tempo ed annoiando pure.
Non vedo come si possa cambiare rotta senza un cambio tecnico.
view post Posted: 3/2/2024, 11:22 Olimpia Milano - Topic delle squadre
Bei proclami dell'allenatore e della società riguardo agli italiani: il futuro, grandi prospettive..... forse credono che siano i giovani per il domani.
poi Flaccadori n.e. anni 28 , Caruso anni 25 e Bortolani farà anni 24 quest'anno in tribuna, si perde marcio ed id "giovani" aspettano...

Povero Lugi Suigo !
Se restavi a Varese magari eri già in campo tutte le gare, qui se non cambia manico e dirigenza avrai un bel posto fisso... in tribuna.

Edited by vecchia varese - 3/2/2024, 11:25
view post Posted: 14/1/2024, 15:00 PALLACANESTRO BRESCIA - Topic delle squadre
Mah c'e molta gente che non paga a vario titolo.
Armani Virtus : 12.000 spettatori mediamente cad. 16,66
Oggi i biglietti per Olimpia Tortona vanno da 11 x i bambini a 198 euro. Poi la media magari sarà di € 12,00.
:fischia:

Edited by vecchia varese - 14/1/2024, 17:13
view post Posted: 13/1/2024, 16:55 PALLACANESTRO BRESCIA - Topic delle squadre
Anche qui sito dormiente malgrado l'ottima stagione.
Ho visto le statistiche dell'andata.
Brescia ha incassato € 425.00 in 7 gare diviso per 4.000 spettatori fanno circa € 15,00
Per la partita con Treviso non certo di cartello i biglietti vanno da € 52,00 a € 21,00.
Le tribune da € 52,00 a € 42,00. L'anno scorso in tribuna play-off ho pagato € 85,00.
O metà non paga o ....
1027 replies since 18/5/2008