Basket Café Forum

Posts written by Forzaaironi

view post Posted: 10/12/2023, 21:43 10 minuti follia arbitrale….. - C Lombardia
Sono bastati 10 minuti di follia di 2 ragazzini che hanno deciso arbitrare per affossare una squadra che cercava uscire da crisi….3 tecnici e una espulsione (per reclami dovuti a cambio numeri falli fatti da un giocatore avversario a referto) e in 10 minuti del secondo quarto si va a -25…..peccato partita rovinata…..
Certo se fossi di Cerro sarei felicissimo per L accaduto!
view post Posted: 29/10/2023, 10:15 C REGIONALE 23/24 NEW - C Lombardia
Infatti mai vista difesa così suicida…ma purtroppo rispecchia ultimo quarto

Peccato
view post Posted: 9/10/2023, 13:24 C REGIONALE 23/24 NEW - C Lombardia
CITAZIONE (Dušan Hassaneffendic @ 9/10/2023, 07:57) 
AIRONI ROBBIO - SETTIMO 67-62
2 cose, al di là del risultato, hanno caratterizzato la partita di ieri: la costante crescita della 'pattuglia verde' dei lomellini :yes: e il ritorno di Fabio 'Scugni' Grugnetti dopo il lunghissimo stop per il grave infortunio di inizio scorsa stagione :clap:
1) E' evidente, già dopo 3 partite, che l' arrivo dei 'giovani aironi' ha dato notevole verve e linfa al gioco dei lomellini, forse troppo standartizzato negli ultimi anni. Anche ieri sera Vannicola, Rossi, Tagliavini e Laverone hanno fornito una ottima prova che fa ben sperare nelle prossime gare, visto che presto avremo i due derby in calendario... :fischia:
2) Salutato da una ovazione, è tornato 'on the road' capitan Grugnetti, a stento tenuto a freno già nelle due precedenti partite :clap: :clap: :clap: Rientro del tutto positivo, specialmente quando coach Zanotti lo ha messo in campo nei momenti di 'disattenzione' degli Aironi e nel finale, quando la pressione di Settimo e un pericoloso sbandamento ha messo un po' di pepe ad una partita, tutto sommato, senza storia. Il capitano ci ha anche provato con tre tentativi a bucare la retina ( con sicura ovazione del PalaCantone :XD..), ma il ferro, che quando vuole sa essere carogna, gli ha sempre risputato il tiro. I due punti a referto gli verranno però dalla linea della carità, dove si è presentato freddo e glaciale come sempre.
La partita: tutto sommato tranquilla ( Robbio sempre avanti, anche di 16 ) ha avuto un rialzo di temperatura nel finale, quando uno sciagurato fallo su un tiro da 3 ha riportato Settimo ad un solo possesso dagli Aironi. Poi la conseguente pressione sulla rimessa ha liberato una prateria nella quale si è fiondato in contropiede San Thiago Dubois, chiudendo lo score.
Tra gli Aironi, oltre la già detta ottima prova dei giovani, gran partita anche di Dubois ( davvero forte questo argentino... :yes: ) e di Pontisso, mentre leggermente in ombra sono apparsi Gerli e Castano. Lukacej é partito molto bene, con un buon primo tempo, ma si è appannato nella ripresa. Buona qualche sua soluzione, ma il ragazzo deve crescere e avere pù continuità. I suoi 205 cm ci servono come il pane.... :ridi:
Sabato a Corsico per mantenere la vetta. :cappello: :bye:

Gerli e Castano leggermente sotto tono…o forse (stranamente) utilizzati poco in questa partita
3 replies since 9/10/2023