Basket Café Forum

Posts written by VittoSolda

view post Posted: 9/5/2024, 09:10 C REGIONALE 23/24 NEW - C Lombardia
CITAZIONE (Buddy Christ @ 7/5/2024, 12:52) 
Certo che però così il forum diventa illeggibile e passa la voglia di qualsiasi confronto.
Sempre a fare a chi ce l'ha più lungo, sempre a spiegarla, sempre ad avere ragione.

Così diventa difficile fare altro che non sia pasticciarsi con i provvedimenti disciplinari, cercando di averli il lunedì sera in anteprima per passare una notte bollente, senza aspettare neanche il martedì mattina.. :D

Contenti voi..

Ciao tessera Democrazia Cristiana numero 0176

Io ce l'ho corto ma visto che gli argomenti sono spesso sempre gli stessi, scrivo e rispondo a quelli con toni simili a chi scrive (liberamente oserei dire)
E' stucchevole tanto quanto avere questi "rimproveri" da parte di altri del settore.......e mi pasticcio comunque

CITAZIONE (Ventiquattro secondi @ 7/5/2024, 13:13) 
Quindi il senso del tuo messaggio quale sarebbe? È stato fatto un auspicio da TT, puntualmente disatteso. Chi deve spiegare cosa a chi? Chi dovrebbe averlo più lungo? Evidentemente nella circostanza che non mi vede protagonista perché mi trovavo a 600 km di distanza sono stati molto bene ascoltati gli insulti di una parte e chi invece ha perso per fischio di compensazione a 1 secondo dalla fine si è crogiolato nel dolore e ha richiesto, se possibile, di ricevere più spesso lo stesso tipo di fischio.

Sempre d'accordo con te

CITAZIONE (teamticinum @ 7/5/2024, 17:31) 
evidentemente BUDDY non c'è nulla di cui discutere (oltre fare a botte verbali io e l'amico VITTO)
PAZIENZA :unsure:

Forse Buddy non comprende che, anche se scritti con fervore e a volte sarcasmo, di rancoroso non ci sia proprio nulla (anche perchè non ci si conosce quasi per nulla).
Con alcuni il confronto è più pacato, con altri più piccante ma alla fine ognuno trae le proprie conclusioni e si va avanti senza problemi.

Poi, ad esempio, sulla pochezza (quantitativa) dei post e argomenti posso concordare ma siamo a decine ed evidentemente di voglia o di sostanza al momento ne abbiamo poca da dare.
A meno che si cominci a parlare dell'affaire Petrucci e allora credo che se ne leggerebbero delle belle vista l'esperienza di chi sta su questo forum da tempo.

Ciao

I MIEI PASSAGGI DI TURNO:

Bocconi-S. Pio X 2
Romano-Marnatese 1
Gussago-Opera 1
Casoratese-Bottanuco 2
Curtatone-Pavia 1
Varese-Mazzano 1
Mi3-Pall Milano 1
Lissone-Legnano 1
view post Posted: 6/5/2024, 19:28 C REGIONALE 23/24 NEW - C Lombardia
Strano
Non avrei mai detto

Quindi rinnoverei il BRAVO agli arbitri a questo punto. Puntualissimi nel compilare il referto come sempre
view post Posted: 6/5/2024, 14:20 C REGIONALE 23/24 NEW - C Lombardia
Per come scrivi sembri tutto fuorché quello. Te lo assicuro Codone
view post Posted: 6/5/2024, 11:01 C REGIONALE 23/24 NEW - C Lombardia
Petrucciano era una evidente provocazione, che tu come al solito non cogli perchè hai la coda di paglia......

Per il resto, certo che ho colto solo la stronzata sugli arbitri, visto che sulle squadre A e B mi sentivo d'accordo con te nel dipingerle come brave a non reagire a possibili ingiustizie di campo.
Del pubblico me ne frego sinceramente, non è parte della partita per quel che mi riguarda (in attesa di eventuali provvedimenti FIP)
Invece dire BRAVI a 2 arbitri che come scritto da te hanno "forse" sbagliato ben 3 fischi decisivi in 15 secondi, dimostrando quindi di essere tutto fuorchè bravi, mi è sembrata l'ennesima puttanata stonata tra le tue tante.

Petrucciano magari no (anche se bisognava capirla e quindi mi taccio), democristiano senz'altro.
L'età è quella di quando comandavano loro in effetti.
Cmq come al solito ho raggiunto il mio scopo...con te (codone gigante), troppo facile
view post Posted: 6/5/2024, 08:24 C REGIONALE 23/24 NEW - C Lombardia
CITAZIONE (teamticinum @ 5/5/2024, 17:40) 
CITAZIONE (Ventiquattro secondi @ 5/5/2024, 15:29) 
Mi fido della tua valutazione

Più che una valutazione sull'arbitraggio, intendevo sottolineare che questa partita è direi un case study di come dai 15 secondi finali "assai caotici" (eufemismo), entrambi i gruppi squadra (circa 30 persone) ne siano usciti con ben ZERO TECNCI, pur essendoci stati in 15 secondi di fila: 1 antisportivo assai opinabile da 2 tiri, 1 fallo opinabile da 2 tiri, 1 fallo più che opinabile da 2 tiri ... tutti quanti determinanti per il prosieguo della stagione di entrambe (chi vinceva passava). Questo credo (mia interpretazione) sia accaduto perchè la concentrazione era ai massimi livelli e tutti sapevano quanto poteva costare eccedere.

Bravi tutti i protagonisti che hanno saputo tenere la testa fredda: gli arbitri a non eccedere, i gruppi squadra idem, il pubblico pure e la società perdente ad accettare con grande fair play la sconfitta sul campo di casa. Cosa per nulla banale nè usuale, visto che assai spesso si eccede per molto ma molto meno e con posta in palio talvolta nulla. Fair play che ho sottolineato congratulandomi con Ostini a fine partita.

3 falli opinabili in 15 secondi ma un BRAVO anche agli arbitri !!!!
TT direi Petrucciano in questo racconto !!!! Avanti così !!!
view post Posted: 24/4/2024, 09:34 DIVISIONE REGIONALE 1 + DR2 2023/2024 - D Lombardia
CITAZIONE (NCS @ 23/4/2024, 21:21) 
CITAZIONE (o'giocatore @ 23/4/2024, 10:03) 
Ma seriamente?

Gold Centro
20706 BLM GROUP BLACKCOURTH CUCCIAGO BULLS perdita gara per partecipazione di atleti a gare [art. 49 RE Gare]Iscritti a referto atleta e capo allenatore colpiti da provvedimento di squalifica
20706 BLM GROUP BLACKCOURTH CUCCIAGO BULLS penalizzazione 1 punto per infrazione che comportano la penalizzazione di punti in classifica [art. 53 RG, CFR art. 49 RE]
20706 CORRADO BOCCIARELLI (BLM GROUP BLACKCOURTH CUCCIAGO BULLS)

a parte l'antisportività e la cattiveria (DICO non di tutti ma di pochi elementi IMPORTANTI ) quando si gioca a cucciago è sempre la stessa storia ...parole agli arbitri parole agli avversari ed al pubblico avversario scena da "o vinciamo noi o alla gona " Ma una cosa mi è rimasta sul gozzo per questo palazzetto lo dico in breve ... se ti scappa la pipì non si può fare ! devi andare al bar lontano dal palazzetto perchè i bagni pubblici del palazzetto sono CHIUSI!!! NON LI APRONO !! nemmeno a richieste URGENTI !! NON LI APRONO!!bisogna usare quelli degli spogliatoi degli atleti !!! per 2 signore l'ultima volta è stato impossibile si sono dovute recare nel bar distante!! VERGOGNA!! Mi chiedo ma è nella normalità?

La bellezza delle regole sull'omologazione dei campi.
Se il campo va bene, tutto ok. Però la gente si deve pisciare addosso.
Se però l'acqua delle docce degli arbitri è fredda, prendi la multa

E ANDIAMOOOOOOOOOOOOOO, terzo mondo !!!!!
view post Posted: 28/3/2024, 08:30 C REGIONALE 23/24 NEW - C Lombardia
'fanculo l'U19 e la DR4 e la DR3, che si autoarbitrino loro e facciano le loro risse.
Mandiamo i cazzo di arbitri in U13 e U14!
E che siano arbitri seri.


APPLAUSI
view post Posted: 27/3/2024, 15:12 C REGIONALE 23/24 NEW - C Lombardia
CITAZIONE (Ventiquattro secondi @ 27/3/2024, 15:09) 
Ho sempre detto anche a chi di dovere che se si ha piacere di avere la collaborazione delle persone, bisogna ascoltarle. Poi rimanere delle proprie idee, ma ascoltarle. Ecco, secondo me da parte della FIP (non Lombardia in particolare ma in generale) manca questa volontà.

Attento perché l'ultima volta che l'ho scritto, il buon TT mi ha accusato di essere saccente e di aver scritto che la Fip avrebbe dovuto ascoltare me per risolvere i problemi delle formule dei campionati. A travisare ci mette 30 secondi
view post Posted: 27/3/2024, 14:22 C REGIONALE 23/24 NEW - C Lombardia
CITAZIONE (teamticinum @ 27/3/2024, 12:01) 
GAGARIN
il concetto che esprimi è lapalissiano e sacrosanto, però si scontra con la realtà oggettiva...
MANCANO NUMERICAMENTE ARBITRI
non so come dirlo ed in che lingua.

Non si riescono a coprire le partite e quindi se li mandi in U13-14 non ce ne sarebbero per U19 o partite senior DR4-3 ecc... GHE' NE' MINGA.
Tutto il discorso del reclutamento nasce da questo problema oggettivo.
30 anni fa le partite di mio figlio U13 avevano sempre un arbitraggio di un giovane ma non minorenne. E non c'erano DR4 e i gold-silver-bronze-promozionali.
Ogni stagione ci sono oltre 3000 partite da coprire in Lombardia: QUESTO E' IL PROBLEMA.
Spero sia chiaro ora.

E' chiarissimo ma tu ricordi quanti di noi hanno polemizzato sul fatto che ci siano troppe categorie poco utili e troppe seconde e terze fasi per incassare tasse gara e nulla più ?
Se non hai arbitri le stagioni vanno compresse, non ampliate con 35-40 gare per la serie C e D (DILETTANTI) oppure fare 3 fasi del bronze che non servono a nulla.
Certo che c'è penuria di arbitri ma se continui ad aumentare le partite come pensiamo di aumentarne anche la qualità e di avere arbitraggi di gente competente in ogni partita ?
Ad ogni modo saranno anche problemi loro ma io ribadisco che, proprio perchè le nuove leve hanno già abbastanza problemi di vario tipo, far arbitrare dei 13enni a un 15enne sia uno scempio. Punto e basta
Non ne hanno nè capacità è autorevolezza
view post Posted: 27/3/2024, 10:03 C REGIONALE 23/24 NEW - C Lombardia
CITAZIONE (gagarin @ 27/3/2024, 09:48) 
CITAZIONE (o'giocatore @ 26/3/2024, 17:09) 
Tenere a Bada??? ma seriamente questa è la soluzione? la gente dovrebbe tenersi a bada da se altrimenti anche se mandi La Monica non ottieni nulla

Ovviamente "tenere a bada" è una iperbole.
Il concetto è che un arbitro esperto è in grado di rispondere a un coach invadente e dargli tecnico o altro, mentre un ragazzino di 14 è facilmente influenzabile da un allenatore rombibolle.
Chissà quante nei hai viste negli anni di situazioni così, e ora fai quello che casca dal pero

CITAZIONE (Buddy Christ @ 26/3/2024, 23:38) 
CITAZIONE (gagarin @ 26/3/2024, 16:58) 
Cominciamo a mandare arbitri veri e formati in Under 13, gente che sappia tenere a bada allenatori, pubblico e giocatori, che sappia di basket e che sia grado anche di insegnare qualcosa ai ragazzi con autorevolezza.
Ne otterremo benefici a più livelli: i ragazzi si sentirebbero valorizzati con delle figure importanti, imparerebbero qualcosa, tra cui a non protestare a cazzo o per emulazione; i genitori si troverebbero delle figure autorevoli, con cui probabilmente avrebbero un po' di timore reverenziale a fare i galletti; gli allenatori tutte e due le cose.
E in prospettiva futura (i ragazzi che crescono) c'è solo da guadagnarci.

Dobbiamo capire che il cambiamento del mondo del basket PARTE DAGLI ARBITRI: mandare gente seria e preparata ad arbitrare le partite dei ragazzini più piccoli.
Chi se ne fotte della DR4 e DR3, ma anche degli altri campionati senior, dove possiamo anche mandare gli scappati di casa, tanto tra adulti consenzienti in qualche maniera la si asciuga e se ogni tanto ci scappa la lite o che, pace amen, son grandi, che si arrangino.
La differenza bisogna farla nelle giovanili e più son giovani più deve essere preparato l'arbitro.
Un po' quello che dovrebbe succedere anche con gli allenatori: giocatori giovani, allenatori esperti e preparati, giocatori adulti/esperti, allenatori anche non formati.

Change my mind.

Sei serio o è una provocazione? 😳

Perché capisco ed accetto di vederla diversamente da Ventiquattro secondi, ma così mi pare un po’ troppo.

Sono SERISSIMO: i minori vanno tutelati ed educati, con personale esperto e capace, non lasciati a se stessi arbitrati da pari età.

Concordo in assoluto; dare responsabilità di conduzione a un 15enne di arbitrare dei 12enni è ridicolo, fermo restando che ci sia scarsità di "personale"
Da lì in poi, il poco rispetto di genitori/pubblico/giocatori stessi può venir meno molto più facilmente.
Ormai quasi nessuno rispetto nemmeno i professori a scuola, figuriamoci una figura d'autorità di 14 15 anni come l'arbitro
view post Posted: 27/3/2024, 08:30 DIVISIONE REGIONALE 1 + DR2 2023/2024 - D Lombardia
CITAZIONE (ManRedBlack @ 26/3/2024, 20:47) 
Addirittura bifolchi! 😂

Beh basterebbe entrare in una scuola qualsiasi, per lavorarci o accompagnare dei minori, e si capirebbe che la situazione sarà sempre peggio negli anni a venire.
L'educazione delle nuove leve (e non solo) ormai è ai minimi termini e così anche il rispetto, sia delle istituzioni che delle singole persone.
20 anni fa, e sfido chiunque a dire il contrario, di aggressioni fisiche e verbali a arbitri minorenni o appena di più, se ne vedeva una ogni 2 stagioni. Ormai è all'ordine del giorno l'insulto, che sia razziale, di genere o altro.

Sarà sempre peggio e di certo non è colpa dei 14enni se sono così
view post Posted: 4/3/2024, 08:17 C REGIONALE 23/24 NEW - C Lombardia
Chiamami come cazzo vuoi ma quello che hai scritto tu io non l'ho mai nè scritto nè preteso

Ciao, tuo affezionato, Bastiano
view post Posted: 1/3/2024, 12:06 C REGIONALE 23/24 NEW - C Lombardia
Sei tu il fenomeno che non capisce l'italiano, come spesso ti accade
Io ho scritto che ho mandato proposte e che non si sono nemmeno degnati di rispondere alla mail con un grazie, arrivederci.
Non che devono fare quello che propongo io o le altre 1000000 società lombarde.

Bambolotto !!!!!
Svegliaaaaaaaaaaaaaaa che è mezzogiorno !!!!!!
view post Posted: 1/3/2024, 10:28 C REGIONALE 23/24 NEW - C Lombardia
CITAZIONE (VittoSolda @ 29/2/2024, 20:39) 
CITAZIONE (Citythunder @ 29/2/2024, 20:34) 
Vitto la campagna acquisti di Gennaio disastrosa .

Eh lo so. Non ha aggiunto nulla però se parti ad handicap da neopromossa è dura

SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
E' così......se proponi non ascoltano e vanno avanti per la loro strada, sempre più impervia e piena di ostacoli
954 replies since 15/2/2021