Basket Café Forum

Posts written by Airone

view post Posted: 9/9/2021, 11:33 TREVISO BASKET - Topic delle squadre
CITAZIONE
CITAZIONE
Sono però scettico sulle squadre senza il go-to-guy e non vedo nessuno che in questa Treviso possa esserlo al 100%

Mi trovi d'accordo, il gioco corale è bello ed entusiasmante per i tifosi e gli spettatori. Dalla mia esperienza è anche premiante nella prima parte della stagione, tuttavia dalla primavera in avanti, se non c'è la bocca da fuoco che ti toglie le castagne dal fuoco inventandosi qualcosa da solo,in quei momenti dove tutta la squadra è asfittica in termini di produzione offensiva, vincere le partite diventa più difficile.
La mia sensazione comunque è che ci sia sempre qualcosa in "musigna" per prendere qualcuno dopo gennaio, soprattutto perché si spende la metà rispetto ad avere lo stesso giocatore per tutta la stagione.
view post Posted: 7/1/2021, 13:28 TREVISO BASKET - Topic delle squadre
qualcuno serve di sicuro, anche perchè ho la sensazione che Carroll non sia recuperabile, ma soprattutto credo che la squadra sia al limite delle sue possibilità, nel senso che non vedo ulteriori step di crescita da parte di nessuno dei nostri ne tantomeno del collettivo.
Sono altresì convinto che la società non taglierà ne piglierà nessuno, per le note questioni di budget, e prevedo quindi lotta sanguinosa per la salvezza fino all'ultimo quarto della penultima giornata.
view post Posted: 10/11/2020, 13:22 TREVISO BASKET - Topic delle squadre
contento della vittoria, contento della crisi della F e della sua prestazione contro di noi, contento del polacco.

Mi resta la sensazione che tutti gli episodi siano girati a nostro favore, a partire dalle 2 tabellate da 3 punti che mai (MAI) mi era capitato di vedere in tanti anni basket; o meglio 1 tabellata anche si, 2 a favore veramente mai. La definirei sculata storica.
Ho visto tremendo affanno senza Logan in campo, ho visto un Menetti tatticamente sperso senza Logan, ho visto un Imbrò improduttivo che, non avesse preso due sfondamenti, sarebbe da giudicare insufficiente. Vedo involuto Carrol, ma francamente mi pare di vedere la situazione di Alviti dell'anno scorso; quanti giochi disegnati per Carrol?
Prima di andare sui media a fare grandi proclami e citare grandi vittorie aspetterei un altro paio di partite... (covid permettendo :moderatore: )

Mi sforzo di vedere il bicchiere mezzo pieno......
view post Posted: 20/10/2020, 12:21 TREVISO BASKET - Topic delle squadre
anche l'assordante silenzio della società in questo frangengte non è un bel viatico. In particola modo il PRES, che negli anni in cui girava bene era spesso e volentieri a dar lezioni di stile a destra e manca, va a sparire nel momento in cui l "creatura" avrebbe bisogno di difese o prese di posizione pubbliche e private( per quanto politiche o di facciata). Il PRES ha qualche merito per essere il PRES? oppure rappresenta il territorio ed è stato utile nella fase iniziale di rinascita del basket a Treviso? Non vuole essere una critica ma una osservazione sul fatto che non tutti hanno i numeri per essere chairman o dirigenti di livello ( analogo discorso per il nostro DS)
view post Posted: 17/9/2020, 12:35 TREVISO BASKET - Topic delle squadre
Donald, non ho capito dopo tutti i tuoi post cosa vorresti
Hai leggittimamente espresso il tuo pensiero, hai leggittiamente ed educatamente criticato, ma indietro non si torna, quindi tanto vale non piangere sul latte versato, altrimenti ogni post si trasforma in una battaglia di parole più che ino scambio di opionioni
ad esempio io non impazzisco per Menetti, ma non è che abbia la presunzione o la superbia di vederlo cacciato, me ne faccio una ragione. Se TV vince godo pur non amando l'allenatore.

Sulla questione società\Alviti + Uglietti: come la maggior parte delle volte la verità stà nel mezzo ed in ogni caso è stata gestita dalla dirigenza preposta nel farlo, quella chje abbaimo e che possiamo (economicamente) permetterci . Eventualmente risponderanno dal direttivo del consorzio.
Poi quanto tornerà Gherardini..... :clap: :clap: :clap:
view post Posted: 16/9/2020, 19:25 TREVISO BASKET - Topic delle squadre
Che poi l’errore sta nell’Alviti, e non nell’Uglietti....
view post Posted: 11/9/2020, 15:47 TREVISO BASKET - Topic delle squadre
Aveva ragione un allenatore (ingiustamente) trombato quando disse: "Vuoi sapere chi davvero comanda in TVB? Sfoglia il calendario da tavolo..."

Gentilmente: Quale allenatore? Quando è successo? con chi dialogava?


Grazie delle info
view post Posted: 10/9/2020, 14:00 TREVISO BASKET - Topic delle squadre
CITAZIONE (baskettaro80 @ 10/9/2020, 14:34) 
CITAZIONE (charliedoc @ 10/9/2020, 13:54) 
Scusate, ma adesso il mercato lo fa il Consorzio? E gli amighi degli amighi i procuratori? E gli imbriaghi gli allenatori? Comincio a capire molte cose..
Tornando su argomenti più seri, è piu facile lavorare su tecnica, velocità e coordinazione fino ai 18 e sul fisico negli anni successivi. È per questo motivo che molti italici, che nelle giovanili provano ad evoluire persino nel ruolo da play, trovano poi una loro dimensione da senior come 3 o 4...

è normale che chi metta i soldi non debba sapere come vengono spesi, eh già

Ma cavoli, come non averci pensato subito, che sciocchi....
chi mette i soldi:
1) fa il mercato
2) fa il team manager
3) non delega
4) guida la corriera in trasferta
5) pulisce il Palaverde dopo le partite
6) gestisce a piacemento le notizie sui giornali
7) pilota le gole profonde
:ridi: :ridi: :ridi:

Torniamo alle cose serie.
view post Posted: 10/9/2020, 11:27 TREVISO BASKET - Topic delle squadre
CITAZIONE (baskettaro80 @ 10/9/2020, 11:02) 
Mentre vi fate 2000 voli pindarici, scendiamo nel concreto: se ho budget 100 e 45 lo spendo per due, pensate che con i 55 rimanenti ottengo qualcosa? Tenendo presente che Akele non è venuto per due spicci, fatevi 4 calcoli. E per tenersi uno yesman che se gli fai allenare 10 criceti o una NBA non cambia, [color=yellow]rifirmato a insaputa di chi mette i soldi [/color]e un 38enne che già aveva manifestato voglia di non giocare più, che se ne è andato in fretta e furia a febbraio (lecito, deontologico non sto a sindacare) ripreso dandogli quasi gli stessi soldi dello scorso anno invece di dire "grazie è stato bello", dove volete andare?
Possibile che non riuscite a vedere oltre il vostro naso? Lo capite che c'è un problema serio?

Una sparata del genere è sostenibile solo se vengono citate le fonti.
view post Posted: 8/9/2020, 11:45 TREVISO BASKET - Topic delle squadre
CITAZIONE (Blady @ 7/9/2020, 18:53) 
Ma cazzo ci sono meno soldi ok. Ma si potevano spendere meglio:

1) il coach chiede troppo? E ha anche dei comportamenti moralmente deprecabili? Si può pensare di defenestrarlo
2) Logan si comporta male in momento Covid e chiede troppo? Lo si può salutare
3) cheese è inutile e scarso? Si poteva spendere soldi sul 4
4) si poteva tenere Alviti che non penso chiedesse la luna che che se ne dica
5) si poteva trovare un qualcosa di meglio di Chillo o Vildera risparmiando su quanto sopra o spendendo poco di più.

Tradotto: pochi soldi non significa spendere male. Anzi a maggior ragione si può spendere meglio perché capisco avere squadra scarsa ma non anche costruita male con ruoli del tutto scoperti

Appunto bisognava spendere meglio. Punto!

1) con una squadra pensata ( e fatta) per la salvezza il coach ha u ruolo determinante ? O meglio, con la gli stessi presupposti è meglio avere un giocatore con un quid in più oppure un allenatore navigato in panca?
2) temo anch'io che Logan sia venuto a svernare....
3) Cheese.....diamogli ancora qualche possibilità

e Vabbè.... Sempre forza Treviso...

PS ma sono l'unico che nota una comunicazione scarsa da parte di Menetti? Dice sempre le stesse cose, che si giochi con Milano o che si giochi con il Badoere. Sempre gli stessi esempi. E' vero che è pagato per fare altro, ma le doti comunicative per un incarico dirigenziale sono molto importanti sopratutto all'interno del team. Non vorrei comunicasse alla squadra come comunica in sala stampa.
view post Posted: 7/9/2020, 12:02 TREVISO BASKET - Topic delle squadre
purtroppo il budget ha condizionato molto le possibili opzioni. Non mi sento di attribuire ai consorziati la croce.
Forse si poteva risparmiare sul coach per reivestire su qualche giocatore? temo neanche Popovic possa fare granchè con una rosa del genere. Dicendo questo mi soffermo più sul punto di vista quantitativo che qualitativo, apsetto questo che mi riservo di giudicare quando tutti gi effettivi saranno in condizioni fisiche migliori e con un amalgama di qualche mese. Quindi senza alibi.
Ma un Alviti sarebbe servito come il pane....
view post Posted: 31/8/2020, 11:54 TREVISO BASKET - Topic delle squadre
oltre a tutte le considerazioni, condivisibilissime, aggiungerei che la sensazione è che la squadra non possa regalare nessuno per competere a livello superiore: ecco un Logan che non gira, non è un lusso concedibile.
Venezia non è comunque l'avversario giusto per fare qualsivoglia valutazione, le squadre termometro per noi sono decisamente altre.
Piaciuto molto RusselL, bel piglio, bel controllo, bel metronomo.
view post Posted: 17/6/2020, 17:13 TREVISO BASKET - Topic delle squadre
CITAZIONE (charliedoc @ 16/6/2020, 23:35) 
Penso che al momento non abbia fatto lo schizzinoso. Poi di sicuro né lui né il cinghiale si muovono per quattro soldi. La F ha sfruttato ottimamente la sua città e quello che è riuscita ad ottenere lo scorso anno (col 6+6), ma da qui ad additarla come esempio di correttezza..
Alla fine, piaccia o meno, la differenza sta nelle possibilità economiche.

molto d'accordo.
Aggiungo

PROGETTUALITA': DENARO = NON PROGETTUALITA' : SQUATTRINATO

Poi vorrei capire.... Sacchetti ha un progetto perchè gli han preso Banks e Toté, invece Menetti (evidentemente un mentecatto) non lo ha e quindi gli han rifilato Vildera e Carrol ???? mah .....
Mio nonno diceva che il mondo gira per due cose: i schei e la f***
view post Posted: 16/6/2020, 16:05 TREVISO BASKET - Topic delle squadre
la questione è che fare maercato con i soldi che non ci sono è veramente difficile. Mala gestione delle situazioni Alviti\Uglietti ? Forse si o forse no, e come al solito la verità sta nel mezzo, anche se spiace ( specialmente per Alviti).
Per esempio non mi capacito perchè una società come Cantù un Pecchia sia riuscita a confermarlo senza tanta fatica, mentre noi con Alviti no.
Mi aspetto ulteriori mooooolte pescate dalla A2, ma non ho idea di chi. Ma qualche buon comunitario non c'è oppure si sfora il 5+5?
view post Posted: 9/6/2020, 13:06 TREVISO BASKET - Topic delle squadre
CITAZIONE (Madebu @ 9/6/2020, 13:45) 
CITAZIONE (Airone @ 9/6/2020, 13:18) 
il problema attuale è l'appeal di TVB. Il presidente ha parlato bene e chiaro, o almeno io l'ho apprezzato. E' evindente, e la società ne è conscia, che a queste condizione un giocatore professionista si orienta dove possa guadagnare di più oppure in società che offrano un progetto. Oggi a Treviso non possono trovare soddisfazione tecnica ne economica. Solidità probabilmente si, ma per il momento non è abbastanza.

Questo per dire al momento è anche impossibile fare nomi viste le premesse, il bdg è da A2 e quindi anche giocatora di A2 o da A2 potrebbero risultare rilluttanti alla firma con noi.

Poi magari ci si trova a novembre con l'arrivo di buoni giocatori svincolati....

Chi ha 3 milioni di euro di budget in A2 scusa?

Chiarisco meglio il concetto: lo scorso anno erano 4 M, oggi sono anche meno di 3 M. E' un bdg da A1? Forse A1 medio bassa classifica oppure da A2 da zona alta che vuole salire ( quando salimmo mi pare che le cifre fossero quelle, quelle della F addiruttura suoperiori) . convengo con te che siano comunque cifre più alte rispetto a squadre di A2 di bassa classifica.
Che chi venga a TV sia sicuro di prendere lo spettante, è per me motivo d'orgolio in quanto tifoso di una società sana e seria, che il solo fatto di prendere lo stipendio sia attrattivo... lascio parlare l'attuale situazione.
Magari con l'avanzamento del mercato le cose cambieranno, e per questo confido ciecamente nella dirigenza.
23 replies since 30/4/2019