Basket Café Forum

Posts written by Plastik

view post Posted: 28/5/2023, 08:09 Playoff U19 Silver - Giovanili
Solitamente le gare U19 vengono messe infrasettimanali per non imballare i weekend di arbitraggi, visto i pochi arbitri rispetto le partite da fischiare....
È anche vero che in questo periodo, essendoci meno partite perché molti campionati sono finiti e considerando che per molti ragazzi sono momenti cruciali per la scuola, spostare gare di tabellone nel weekend non penso si creino grosse problematiche.
Certo è anche che, se decidi di fare certi campionati, devi mettere in conto alcune trasferte, nello stesso tempo si potrebbe pensare che oltre certi chilometraggi (ad esempio 80/100 km) si potrebbe fare richiesta di spostamento nel fine settimana.

Domanda: ma per le squadre della Valtellina non è già in vigore questa cosa?
view post Posted: 20/5/2023, 10:36 Playoff U19 Silver - Giovanili
CITAZIONE (_ForzaCun_ @ 18/5/2023, 23:47) 
Carate Allenata da dio bisogna ammetterlo. La squadra è di normale caratura ma allenata in questa maniera puoi fare tutto

Ottima squadra,sono tutti 2005, normale caratura direi di no, qualche elemento fa la differenza anche coi senior.
Diciamo che il prossimo anno faranno ottime cose con i loro pari età.
view post Posted: 7/5/2023, 08:14 Playoff U19 Silver - Giovanili
Cosa dice il regolamento quando una società arriva al tabellone con 2 squadre?
view post Posted: 19/2/2023, 23:33 Eccellenza - Giovanili
Sembra una gara a chi è più bravo a falsificare i documenti. Se giocano loro non giocano i nostri, in che modo migliorerebbero?
Dare la possibilità a dei ragazzi poveri di avere un futuro migliore è bella.
Poi siete tutti contro i barconi.
Fate i bravi e non prendiamoci in giro.
A noi italiani ci piace vincere oggi.... domani si vedrà.
view post Posted: 19/2/2023, 21:50 Eccellenza - Giovanili
CITAZIONE (Stevenstar @ 19/2/2023, 19:19) 
Ascolta, se volessi andare ad un quiz mi sarei messo in lista. O parli o evita di mandare messaggi cifrati

Non c'è bisogno di un gioco a quiz per capire di cosa sto parlando. Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. Vedere la foto dei 3 ultra ventenni mi ha rattristato un po'. E poi non capiamo il perché sono anni che non sforniamo talenti dalle nostre giovanili. Hai capito o ti faccio un disegnino di cosa sto parlando?
view post Posted: 19/2/2023, 21:42 Eccellenza - Giovanili
Quando lo fanno gli altri è immorale, quando tocca alla vostra squadra del cuore va bene tutto. Percepisco un filo di ipocrisia.
view post Posted: 19/2/2023, 18:52 Eccellenza - Giovanili
Ma Varese non si vergogna neanche un po' di vincere in questo modo?
view post Posted: 16/2/2023, 15:53 Eccellenza - Giovanili
Con i purosangue sono buoni tutti. Probabilmente avete conosciuto i fantini sbagliati. C'è chi ha vinto ovunque per anni e contro le più grandi società, in tutta Italia e senza fenomeni. E lo stanno facendo ancora....
view post Posted: 6/2/2023, 06:33 Eccellenza - Giovanili
CITAZIONE (nicholasurfe @ 1/2/2023, 13:31) 
CITAZIONE (Roger70 @ 27/1/2023, 10:11) 
Se mi è consentito, vorrei chiedere se qualcuno ha notizie del vecchio BOB.
Vorrei chiedere a tutti coloro che tanto si sono adoperati per sottrarlo al “legittimo proprietario” e che sicuramente sono presenti anche qui, se si sono resi conto di aver eliminato l’unica pagina in cui si discuteva di basket analizzando un ampio ventaglio delle partite di eccellenza e non solo della squadra del cuore.
Un vero peccato (parere personale).
Forse qualcuno dovrebbe “scusarsi” non tanto con il fondatore di BOB ma con tutti gli altri utenti ai quali è stato sottratto un valido, se non l’unico, strumento di approfondimento di basket giovanile Lombardo.

Buongiorno Roger70, mi è stato segnalato il tuo post, che ho letto con piacere, e al quale mi sembra giusto dare un riscontro. Vedi, secondo me il tuo messaggio, che è lodevole e di cui capisco perfettamente le intenzioni, è sbagliato perché sono sbagliati i potenziali destinatari, che sono sostanzialmente 4 sfigati senz'arte né parte, ma intendo proprio 4 di numero, non in senso metaforico. Parliamo di allenatori falliti che non godono di alcun credito, plurisfiduciati sui campi di mezza Lombardia, oppure di avvocatucci di provincia che campano con le cause condominiali o le assicurazioni automobilistiche, insomma prìncipi del foro... oppure di un tizio che pensa che dietro qualunque voce critica mi nasconda io, che francamente ho ben altro da fare. O meglio ancora di quell'altro che vuole fare una citazione dotta e poi scrive "consecuzio", senza sapere che il latino è una lingua che merita rispetto, quando si prova a maneggiarla (si scrive consecutio temporum, giusto per essere precisi e non dei pressappochisti). Potrei andare avanti, ma non credo ne valga la pena, perché come dicevo non sono questi 4 sfigati a cui bisogna chiedere che si scusino. Non contano niente, non conteranno mai niente, e tutto ciò che scrivono ha l'irrilevanza di una zanzara sul sedere di un elefante.
Mi limiterò a citare qualche dato spicciolo. Band of Brothers è arrivato a contare oltre mezzo milione di visualizzazioni in 8 mesi, questi qui non si sa neanche bene di cosa parlino, se non delle fantastiche gesta dell'under 17 di Cantù... Non sono niente e non rappresentano niente perché non hanno un'identità, ma solo un'appartenenza ad un clan, per difendere il pargoletto. Band of Brothers non aveva soltanto me come pivot, ma un'eccellenza di sentinelle appassionate sparse su ogni campo, che facevano a gara nel dare riscontri e pareri e cronache da ogni parquet della Regione. Ne potrei citare a decine, ma sicuramente farei torto ad altri, dimenticandoli. Erano appassionati e competenti e non è un caso che oggi siano totalmente spariti, perché erano la vera ossatura di BoB e si vergognerebbero a scrivere ancora su questo forum in compagnia di 4 sfigati.
Ma ciò che più conta è che Band of Brothers era diventato il vero punto di riferimento di tutto il bacino del basket giovanile lombardo per ogni addetto ai lavori, giocatore, genitori, e - lo dico senza timore di essere smentito - nello stesso CRL. Facevamo polemica? Altroché se la facevamo! E lo rivendico con orgoglio. Perché eravamo tutti vivi, presenti, appassionati. Ma soprattutto informati, e volevamo esserlo sempre di più. Su BoB scrivevano forumisti di assoluto spessore e le partite le andavamo a vedere davvero, ma proprio tutte, e dal vivo.
Oggi di cosa si parla su questo forum? Boh... Frega qualcosa a qualcuno cosa dicono 4 sfigati? Naturalmente no.
E' per tutti questi motivi, caro Roger70, che affermo che tu abbia sbagliato destinatari nel tuo post. Il punto, vedi, è che io non ho smesso di scrivere a causa di 4 sfigati e un infame, che non ho denunciato solo perché sono stato pregato sul piano personale di non farlo, ma perché la stessa struttura di questo forum (intendo dire proprietà e gestori) è venuta meno al suo dovere di vigilanza, di imparzialità e di attenzione.
Quando, con un atto ripugnante, e i frizzi e i lazzi della suburra, mi è stato sottratto il copyright di Band of Brothers, mi sarei aspettato un fermo intervento della vigilanza di questo forum, che invece non solo non ha fatto nulla, ma anzi ha assistito compiaciuta a quanto avveniva.
Semplicemente ripugnante, ribadisco.
Ma il tempo è strutturalmente galantuomo e quindi adesso tutta quella suburra è sparita ed è rimasto il niente, che però si occupa con tanto amore di partite irrilevanti dove però gioca magari il loro adorato.... In me resta il rimpianto dei magnifici compagni d'avventura che ho avuto in 5 anni di fantastica cavalcata, forumisti che non chiamo amici solo perché ho grande rispetto del termine. Abbiamo avuto insieme un percorso straordinario.
C'è una grande battuta che suggella la serie televisiva Band of Brothers di Steven Spielberg e Tom Hanks. Il veterano protagonista, ormai anziano, dice:" Mio nipote mi ha chiesto: nonno, tu sei stato un eroe? E io gli ho risposto: no, non sono stato un eroe, ma ho camminato e combattuto fianco a fianco a degli eroi".
Band of Brothers su questo forum ha avuto un alone magico di irripetibilità, Roger, anche se adesso magari diranno che tu neanche esisti o ricopriranno me dei loro soliti insulti da quattro soldi. Poco importa Non sporcarti neanche la punta delle scarpe chiedendo delle scuse a chi conta niente e non è niente. Scuoti le scarpe e vedrai che quella polvere verrà via in un niente, perché è niente.
Grazie della tua attenzione. Ci incontreremo ancora, abbi fiducia.

Non sarà un po' di polvere sulle scarpe ad impedirti di continuare a camminare e combattere al fianco dei tuoi fratelli...
view post Posted: 8/6/2022, 07:23 Campionati giovanili 21/22 - Giovanili
CITAZIONE (Ruscello dell'Ovest @ 8/6/2022, 00:53) 
Perché invece le non blasonate cosa offrono???? :uhm:

Sicuramente ti conoscono per nome e non sei solo un numero, ti danno la possibilità di crescere senza l'affanno di dover dimostrare quello che vali oggi perché domani è troppo tardi.
E a fine stagione se non hai raggiunto le aspettative, avanti un altro e molti ragazzi pur di tornare con la coda tra le gambe nella società dove sono cresciuti e hanno lasciato parecchi amici, smettono!!

Questo è il male del Basket.

Fa niente se lo sapevano tutti che quel ragazzo sarebbe andato bene solo per una stagione e fa niente che in certe realtà anche un paio di ragazzi del genere terrebbero insieme intere squadre.
Purtroppo di questo argomento ci sarebbe da dire tantissimo, soprattutto sull'etica condotta su diverse società per accaparrarsi, senza scrupoli, i "migliori prospetti" del circondario facendo terra bruciata delle piccole società che rimangono a stento in piedi.
Ma l'importante è aggiudicarsi il 12°/13°/14° uomo per completare il Roster illudendo lui e i suoi genitori che quella sarà una stagione fantastica e ricca di soddisfazioni.
view post Posted: 7/6/2022, 22:23 Campionati giovanili 21/22 - Giovanili
Il punto sta proprio lì, se sei di tanto più forte, ma perché non insegni altro ai tuoi ragazzi visto che stiamo parlando di U13.
Se sono gli stessi visti all'Innocentin, bravi i ragazzi (su tutti il 3) coach molto molto discutibile.
view post Posted: 18/5/2022, 22:31 Band of brothers under 19 2021/2022 - Giovanili
CITAZIONE (Urbin18 @ 18/5/2022, 23:01) 
Partita perso di 20 si vede che non vedi le partite...
Partita persa di 9 con il loro miglior giocatore fuori per infortunio proprio quando c era in campo il 29

Hai ragione
view post Posted: 18/5/2022, 21:50 Band of brothers under 19 2021/2022 - Giovanili
Avete toccato tanti punti e tanti nervi scoperti, purtroppo sono d'accordo con molti di voi, sembrerebbe che il Covid e il relativo periodo di inattività ci abbia restituito arbitri arrugginiti e anche un po' scarsotti, forse anche la federazione ci mette del suo ma è obbligata a farlo....poi un giorno vi spiegherò il perché.
E poi non è vero che le prove video non sono attendibili e conta solo il referto dell'arbitro, perché il primo giorno di corso da mini-arbitro gli istruttori ti dicono di stare attenti a ciò che si scrive nel referto perché al giorno d'oggi ci sono mille telefonini pronti a mettervi con le spalle al muro.
Per quanto riguarda l'accaduto, mi verrebbe da dire "e se il ragazzo in questione avesse segnato allo scadere il canestro della vittoria?".

Altra cosa: ma come puoi accorgerti solo dopo 10 minuti che il ragazzo della squadra avversaria doveva essere espulso, o lo fai subito o mai.

Non ero presente e non posso giudicare, ma penso che in ogni caso i ragazzi di Marnate non abbiamo perso per i pochi minuti che il n.29 sia stato in campo.
Anche se il regolamento dice altro, se il Marnate non dovesse presentare ricorso o se lo avesse già fatto, se lo ritirerebbe, mi alzerò in piedi e mi toglierò il cappello.
:cappello:
view post Posted: 18/5/2022, 10:38 Band of brothers under 19 2021/2022 - Giovanili
CITAZIONE (BIG WHITE @ 18/5/2022, 10:46) 
A parte che Cernusco ha giocato 2:43 con il 29 in campo, che tra l’altro ha fatto 0 e c’è stato parziale per gli ospiti in quel tempo giocato.
Il problema è che la panchina, se non c’è segno di espulsione, non ha sbagliato.
Lo sbaglio lo ha fatto l’arbitro a non verificare lo stato del giocatore e a non farlo uscire dal campo di gioco.

Nel Basket 0 punti fatti contano poco o niente, esistono rimbalzi, assist e fase difensiva, magari non ne ha fatti fare al suo diretto avversario....
Sarà una bella gatta da pelare per il giudice sportivo.
Di sicuro non può finire solo con una semplice ramanzina ai 2 arbitri....
375 replies since 7/3/2017