Basket Café Forum

Posts written by red & green

view post Posted: 8/5/2024, 16:13 BALLA COI LUPI - Topic delle squadre Girone A
CITAZIONE (Texx @ 8/5/2024, 15:18) 
CITAZIONE (sandrowind @ 5/7/2024, 09:53 PM) 

ha dato un bello scossone alla squadra quando c'era bisogno! sicuramente è un allenatore che gioca a fare un punto in più dell'avversario e non disdegna il "run and gun" ma diciamo anche che non scopriamo Eliantonio quest'anno!
In bocca al lupo e lo rivedremo volentieri al Palaborsasi!

Credo sia una buona scelta: run and gun può anche far divertire, ma fondamentale in questo campionato, come abbiamo visto quest'anno, conta tanto difendere bene, poi ovviamente dipenderà dal roster che verrà allestito.
view post Posted: 24/4/2024, 12:43 BALLA COI LUPI - Topic delle squadre Girone A
CITAZIONE (sandrowind @ 24/4/2024, 07:12) 
Concordo Red in tutto,aggiungo che spero di rivedere un PLAYMAKER vero,che fa girare la squadra e la mette quando serve come Cantone visto domenica scorsa (l'ultimo buono che ricordo è stato Grande ..).
Per il resto godiamoci questa B nazionale :b: :D

Ricordi Sandro? Nel campionato 2018/19 come playmaker avevamo in roster questi due: Carlo Cantone e Alessandro Grande!
Incrociamo le dita (anche quelle dei piedi) nella speranza che scelgano una squadra combattiva SEMPRE, possibilmente abbastanza giovane con una prospettiva di non dovere rivoluzionare ogni anno. Tempo per analizzare profondamente i futuri profili al momento c'è, senza però tergiversare troppo!
view post Posted: 23/4/2024, 14:04 BALLA COI LUPI - Topic delle squadre Girone A
Semplici considerazioni sul campionato appena terminato dalla Fulgor con salvezza diretta (seri guai diversamente) e niente disputa dei playoff, viste dallo spettatore medio, non addetto ai lavori, che però ama i colori rossoverdi.
Premesso che la serie B Nazionale si è dimostrata senza dubbio di buon livello con squadre attrezzate e palazzetti capienti e funzionali, il fatto di restare in questo campionato non deve essere sminuito o sembrare un aspetto di poco conto. Avere dichiarato nella scorsa estate, che la squadra allestita, avrebbe disputato i playoff senza difficoltà e con alte probabilità di entrare nelle prime quattro posizioni, appare invece, alla luce della classifica finale in regular season, certamente una convinzione superficiale.
La scelta dell’allenatore, persona stimabilissima e competente, poi (credo giustamente) sostituito nelle ultime cinque partite, non è stata forse la figura più idonea a trasmettere l’energia emotiva alla squadra che necessitava di essere spronata a esprimere tutto ciò che aveva senza affliggersi nell’alibi degli infortuni; nell’arco di una stagione a tutte le squadre succedono guai fisici. Probabilmente la scelta di alcuni giocatori del roster non è stata altresì la più giusta e confacente al campionato, dove oltre al tasso tecnico sono richieste determinazione e personalità sia a costruire che a difendere, sempre per quaranta minuti. Nella nostra squadra, alla luce anche di imbarazzanti sconfitte, queste prerogative sono purtroppo mancate. Alcune delle tredici sconfitte casalinghe e almeno due di quelle esterne sono maturate per scarso approccio mentale e insufficiente capacità a difendere. Come si è visto, ciò si paga a caro prezzo!
Gli aspetti positivi però ci sono e non devono venire sottovalutati: la nuova casa a Gravellona Toce, ora denominato Pala Cipir, è senza dubbio una bella realtà che durante tutte le partite ha sempre registrato una notevole affluenza di pubblico, con nuovi spettatori conquistati anche probabilmente dalla baricentricità della posizione. Le iniziative di spettacolo extra basket durante l’intervallo-lungo al Pala Cipir sono state molto apprezzate dal pubblico. Il coinvolgimento di un numero maggiore di giovani, anche di altre discipline sportive, sarà quasi sicuramente un traino al puro evento della partita di basket.
La crescita del Settore Giovanile è un altro fattore che deve spingere a guardare al futuro con maggiore fiducia: la speranza che tra qualche anno qualche giovane della zona possa calcare il parquet gravellonese con la maglia rossoverde è fortemente auspicabile.
Ora alcune squadre del nostro girone si apprestano a disputare i playoff con la concreta possibilità di salire in A2, altre per il giusto premio a cercare di superare qualche turno con la testa libera, noi ci accontenteremo di essere rimasti in categoria, sperando che il prossimo campionato ci riservi una squadra equilibrata con un coach determinato e trascinatore (R. Eliantonio sarebbe ok), un buon mix di esperienza (non vecchietti però) e parecchi giovani affamati e motivati di emergere nel basket più altolocato della B Naz., che costruisca bene il gioco, che difenda forte sempre! Dichiarare preventivamente come target la salvezza, guardando poi in corso d’opera se saremo in grado di raggiungere i playoff risulterebbe probabilmente la cosa più giusta.
Forza Fulgor! Sempre!
view post Posted: 22/4/2024, 07:20 BALLA COI LUPI - Topic delle squadre Girone A
CITAZIONE (sandrowind @ 21/4/2024, 22:10) 
Buone vacanze rossoverdi dall'alto del sudatissimo 13°posto :)

E con ben dieci (10) sconfitte casalinghe!
view post Posted: 20/4/2024, 14:20 BALLA COI LUPI - Topic delle squadre Girone A
CITAZIONE (sandrowind @ 20/4/2024, 07:08) 
Ho sentito a vco azzurra tv che mancheranno Torgano e Kosic stasera

Domani sera, ore 18.
view post Posted: 19/4/2024, 14:49 BALLA COI LUPI - Topic delle squadre Girone A
Les jeux sont faits. Rien ne va plus!
Congedarsi onorevolmente dal pubblico amico è però d'uopo!!!
view post Posted: 15/4/2024, 14:38 BALLA COI LUPI - Topic delle squadre Girone A
https://www.pianetabasket.com/serie-b/seri...-societa-298975

Giusta analisi. Comunque la serie B Nazionale, a mio avviso, è già un signor campionato.
Come diceva Confucio: "studia il passato, se desideri definire il futuro".

Forza Fulgor! Sempre!
view post Posted: 14/4/2024, 19:14 BALLA COI LUPI - Topic delle squadre Girone A

GAME OVER.
Onorare al meglio l'ultima partita domenica prossima, è doveroso!

view post Posted: 8/4/2024, 13:06 BALLA COI LUPI - Topic delle squadre Girone A
CITAZIONE (sandrowind @ 7/4/2024, 21:19) 
Dopo questa stagione bisogna far tesoro degli errori commessi per non rifarli di nuovo per 3 anni di fila.
Primo che questa B ha bisogno di giocatori da B1 e non da B2 ,il livello è molto più alto e ci sono giocatori che devono stare in B2.Secondo la fisicità è maggiore ed occorrono 9 giocatori e non più 8 come la vecchia B di prima per reggere allo stress dei turni infrasettimanali al centro Sud.
Io confermarei Zan come straniero se accettasse ,molto serio e gran lavoratore e bravo giocatore.

Completamente d'accordo al 100%. Come abbiamo visto, questa B Naz. è già un gran bel campionato e la prossima stagione si arricchirà con la discesa dall'A2 di qualche ulteriore squadra importante.
Senza fretta alcuna...... ma chi ha tempo, non aspetti tempo.
view post Posted: 7/4/2024, 12:48 BALLA COI LUPI - Topic delle squadre Girone A
CITAZIONE (sandrowind @ 7/4/2024, 00:27) 
Stagione decisamente rognata,non ce ne va bene mai una coi finali punto a punto :unica nota positiva il palazzetto nuovo finalmente disponibile e molto bello per il basket.
Paghiamo i soliti errori difensivi e la mancata marcatura di Passoni che fa quello che vuole e tira con una media realizzativa impressionante.
Quando ruotiamo con il duo Fazioli e Coltro senza Zan c'e' un ansia di palloni persi e difesa poco blindata ....quest'anno coi play non è stata una gran annata a parte il caso Chinellato.
Adesso possiamo andare in gita premio a Piombino a festeggiare la salvezza e poi amichevole con S.Antimo in casa con salamelle , hamburger è patatine 🏀🏀👍🏽 Siamo fritti

Speriamo in una stagione migliore prossimamente! Con tutto il tempo a disposizione bisogna già cominciare adesso a scegliere, possibilmente senza commettere errori di valutazione, informandosi bene sulle caratteristiche di ogni nuovo profilo (comportamentali, capacità tecniche, fame e determinazione di emergere in primis); preferibilmente un giusto mix di esperienza e gioventù, con una prospettiva non da impostare sempre e soltanto annualmente! Tempo per iniziare a muoversi e per analizzare con calma c'è.
view post Posted: 6/4/2024, 22:49 BALLA COI LUPI - Topic delle squadre Girone A
Alla fine dopo un supplementare la vincono i termali che a dire il vero, come collettivo sono più forti di noi. Purtroppo con il vantaggio di dieci punti nel terzo tempino, non siamo stati capaci a controllarlo e possibilmente dilatarlo, anzi con due palle/tre perse ingenuamente e difese un poco maldestre, abbiamo consentito il recupero e la fiducia ospite. Poi la nostra solita dose di tiri liberi sbagliati non aiuta certamente a fare vincere le partite.
view post Posted: 30/3/2024, 23:53 BALLA COI LUPI - Topic delle squadre Girone A
Partita ad intense emozioni anche stasera in un Pala Cipir che registra una buonissima presenza di pubblico. Come lo scorso sabato i due punti sono alquanto sofferti, ma decisamente meritati e consentono l’aggancio in classifica a Piacenza, seppure la differenza canestro resti a favore degli emiliani.
Sabato 6 aprile altra partita casalinga: con molta umiltà e determinazione si può risalire ancora. Proviamoci!
view post Posted: 27/3/2024, 22:55 BALLA COI LUPI - Topic delle squadre Girone A
Dai che un altro passo in avanti l’abbiamo fatto. Meglio non distrarsi però e pensare solo a sabato prossimo, giocando uniti, sempre compatti e solidi in difesa!
view post Posted: 23/3/2024, 23:57 BALLA COI LUPI - Topic delle squadre Girone A
Quanta fatica, ma alla fine e dopo un supplementare, arrivano due preziosissimi punti al Pala Cipir, con l’esordio vincente di coach Eliantonio. Ora altre cinque finali da giocare con energia, testa e cuore.
Forza Fulgor!
view post Posted: 18/3/2024, 10:53 Herons Basket Montecatini - Topic delle squadre Girone A
CITAZIONE (sandrowind @ 17/3/2024, 06:07) 
Complimenti e in bocca al lupo oggi
Ps Arrigoni è l'uomo di coppa,che fa le cose giuste quando servono

Verissimo. Due Coppe Italia (2018-2019) vinte con la Fulgor, ora la terza! :clap:
1526 replies since 19/1/2015