Basket Café Forum

Posts written by Daniyel

view post Posted: 8/9/2020, 09:29 FORTITUDO BOLOGNA - Topic delle squadre A2 Girone Rosso
Devo dire che questa è stata l'amichevole che più mi ha fatto godere nella mia vita :D
Nonostante Happ sia visibilmente fuori forma e Banks un po' indietro l'abbiamo portata a casa, siamo stati bravi a giocare sporco, a soffrire e a segnare.
Penso che Sacchetti abbia ottenuto le risposte che voleva e non potrebbe essere più contento.
Non mi aspetto la stessa intensità nelle prossime due partite ma dovremo essere bravi a dimostrare una certa continuità.
Rimango dell'idea che un'ala grande straniera serva eccome, e Fletcher (anche se più positivo) continua a non convincermi...
view post Posted: 6/9/2020, 23:22 FORTITUDO BOLOGNA - Topic delle squadre A2 Girone Rosso
Con la sconfitta nell'ultimo derby, essendo virtualmente fuori dalla supercoppa, le prossime tre sono delle amichevoli e nulla di più. Non che mi dispiaccia, dato che secondo me questo è un trofeo da assegnare già a milano. Saranno comunque partite importanti, per vedere se si riesce a fare qualche passo avanti (difficile dato che il lavoro in palestra è per forza di cose limitato), magari sul piano mentale come sta chiedendo il coach.
E sicuramente saranno partite utili per dare indicazioni sul mercato.
view post Posted: 4/9/2020, 13:51 FORTITUDO BOLOGNA - Topic delle squadre A2 Girone Rosso
Derby che oggettivamente non può valere come gli altri, almeno per il pubblico.
Secondo me sarà però molto importante per la Fortitudo: riuscire a giocarsela darebbe molta fiducia e potrebbe contribuire a fugare alcuni dubbi che stanno già emergendo, una brutta sconfitta invece darebbe già il via a qualche intervento correttivo sul mercato (cosa che spendendo 4 visti secondo me è stata già prevista in ogni caso).
view post Posted: 6/8/2020, 10:57 FORTITUDO BOLOGNA - Topic delle squadre A2 Girone Rosso
Il fatto che il girone sia con andata e ritorno favorisce la squadra sulla carta più forte, quindi la virtus. Senza considerare che Cremona è in costruzione, Reggio deve essere ancora completata, in Fortitudo gli stranieri devono ancora arrivare a Bologna, e la virtus è la sola che si sta praticamente già allenando al completo.

Tutti questi elementi rendono difficile valutare una squadra in una competizione che partirà tra soli 20 giorni.
view post Posted: 22/7/2020, 10:57 FORTITUDO BOLOGNA - Topic delle squadre A2 Girone Rosso
milano e virtus si giocano il campionato con milano chiaramente favorita, venezia e brescia sono le outsider.
Dopodichè secondo me ci sarà un bel gruppone, e io dico attenzione a Varese e Trieste.
Per ora non mi convince solo Treviso, in attesa di vedere come completeranno le altre i roster.
view post Posted: 10/7/2020, 09:55 FORTITUDO BOLOGNA - Topic delle squadre A2 Girone Rosso
CITAZIONE (maicon90 @ 10/7/2020, 10:42) 
CITAZIONE (PlantPower @ 10/7/2020, 10:38) 
Happ ufficiale.

Per completare il roster c'è il nome di James Woodard, guardia pura e piuttosto completa che tira bene da fuori e sa penetrare. Sarebbe un bel colpetto finale.

Quindi caratteristiche simili a Jordan Matthews

Alla fine quindi partirete con 5 stranieri e non con 4 come paventato da carraretto?

Fantinelli - Sabatini
Banks - Woodard?
Aradori - Dellosto
Whiters - Mancinelli
Happ - Totè

Cosi sarebbe un 4+6
view post Posted: 9/7/2020, 12:05 FORTITUDO BOLOGNA - Topic delle squadre A2 Girone Rosso
Squadra diversissima dall'anno scorso.
3 lunghi giovani con la speranza che abbiano la freschezza fisica per affrontare molte partite con tanti minuti, sabatini e dellosto a mordere le caviglie dalla panchina (entrambi secondo me pronti per la serie A) e ora vediamo chi sarà il sesto uomo.
Si va con questi 10 per almeno metà campionato sperando di stare tra le prime 8 e di passare il girone di champions, poi si prenderà il quinto straniero, immagino un lungo.
view post Posted: 2/10/2019, 11:02 Basket femminile a ruota libera - Campionati nazionali femminili (A1 – A2 – A3)
CITAZIONE (inaltostatvirtus @ 2/10/2019, 10:20) 
CITAZIONE (magicjohnson @ 1/10/2019, 23:19) 
Si vede che nel femminile ci si atteggia così. Nel. Maschile di fronte a una debacle monster si da spazio alle seconde linee ed eventualmente si abbassa il ritmo. Umiliare non serve a niente.
Ma forse Schio ha imparato in euro lega dove le figure da cioccolatino si contano numerose.
E lo dico da tifoso di Schio.
Si poteva fare diversamente. Anche non invitare una squadra così scarsa.
Comunque aspetterò con ansia questi tre anni.
1700 abbonamenti..
. 1700 spettatori... I top team femminili fanno questi numeri in 3 o 4 gare casalinghe... Forse.
Dai che inizia a soffiare un aria nuova.

Vero, si poteva presumere che una squadra allestita in tempi brevi e in "ritardo" rispetto alle altre, fosse per forza di cose non all'altezza delle altre contendenti il trofeo. Si poteva evitare l'invito e/o si poteva rifiutare l'invito.

Peraltro, i 1700 abbonamenti non so onestamente quanti spettatori porteranno fisicamente, dato che la curva dei tifosi doc ha avuto il doppio abbonamento obbligatorio....diciamo che prima di vantarsi dei 1700 abbonati, aspetterei di vederli tutti fisicamente alle partite. Le meravigliose ragazze avevano già un bellissimo e affezionato pubblico, direi fisso sui 250/300 persone. Averli anche noi.... :blink2: :yes: mi bacerei i gomiti ahahah

Per quanto pesante il risultato sono sicuro che motiverà fortemente le ragazze.
Per il pubblico penso che molto dipenderà dai risultati della squadra e dall'orario in cui giocheranno. Quest'anno sarà difficile per moltissimi motivi, ma da qualche parte bisogna pur iniziare. L'unica cosa che importa penso sarà la salvezza, in modo da mettere le basi per costruire una squadra più forte e attirare così anche più gente.
view post Posted: 29/9/2019, 23:45 FORTITUDO BOLOGNA - Topic delle squadre A2 Girone Rosso
CITAZIONE (maicon90 @ 30/9/2019, 00:31) 
pareri su stephens?

io non pensavo poteste battere venezia,per il resto sempre pensato che lotterete per i playoff,altro che salvezza

Non molto grosso ma atletico, oggi ha mostrato una mano anche abbastanza morbida. Mi ha colpito però per mentalità e determinazione.
Io invece devo dire che assieme a molti altri tifosi condividevo sensazioni positive, contando sul fattore paladozza e sull'esperienza del gruppo. Tutti eravamo convinti di potercela giocare, anche essendo più leggeri dopo la vittoria comunque già importante in chiave salvezza a Pesaro.
view post Posted: 29/9/2019, 22:14 FORTITUDO BOLOGNA - Topic delle squadre A2 Girone Rosso
Beh oggi impressionanti, anche la cornice pubblico davvero bellissima. Un gruppo che sta rispettando i pronostici, cioè con limiti fisici ma talento offensivo ed esperienza da vendere. Vincere a Pesaro era da aspettarselo, oggi la differenza l'ha fatta il fattore campo e la coesione che questo gruppo ha già trovato. Ovviamente è presto ma io voglio già bene a tutti, Sims compreso che sono convinto abbia capito la cavolata che ha fatto e che dopo questo prime due partite mi è sempre sembrato estremamente coinvolto emotivamente con il gruppo.
Certo che se Stephens gioca sempre più o meno sui livelli di stasera è un bel problema per gli avversari ma anche per la nostra dirigenza paradossalmente, perchè obbligherà a scelte (qualunque esse siano) non facili. Da un lato la sostenibilità economica e dall'altra i risultati sul campo e i tifosi.
view post Posted: 18/9/2019, 13:34 FORTITUDO BOLOGNA - Topic delle squadre A2 Girone Rosso
Preso Deshawn Stephens. Il giocatore in assoluto non mi convince troppo, ma vista la situazione mi sembra una discreta presa. L'importante è che metta tanto atletismo, e speriamo che possa già essere utile per Pesaro dato che sarà una partita importantissima.
view post Posted: 17/9/2019, 15:15 La Nazionale di Meo Sacchetti - Federazione e Tornei per Nazionali
CITAZIONE (Boole @ 17/9/2019, 16:04) 
Perchè devo leggere due pagine su Spissu e le rotazioni di Sassari sul topic della Nazionale?

Non c'è un topic della Dinamo? :o:

perchè è il nuovo play più forte d'italia, dopo luca vitali
view post Posted: 11/9/2019, 00:45 FORTITUDO BOLOGNA - Topic delle squadre A2 Girone Rosso
Altra vittoria contro Brescia. Bene per il morale, ma continuare a lavorare perché le partite di campionato avranno un'intensità molto più alta, e noi in quanto a talento ci siamo ma dovremo essere duri mentalmente per sopperire ad un atletismo che non è di grande livello.
L'impressione è che Martino e il gruppo siano abbastanza intelligenti e coesi da capire i pregi e lavorare sui difetti, perciò avanti con fiducia!
view post Posted: 8/9/2019, 17:59 La Nazionale di Meo Sacchetti - Federazione e Tornei per Nazionali
Il preolimpico si può vincere ma devono succedere un paio di cose: avere tutti gli nba compreso melli, sperare che giocatori come Flaccadori e Polonara possano beneficiare del giocare bene all'estero, sperare che Messina a differenza dei predecessori riesca a coinvolgere gli italiani di Milano. Il materiale è scarso rispetto al passato ma qualcosa ancora c'è, i nostri giocatori devono fare assolutamente fare esperienza e giocare minuti VERI in competizioni importanti, cosa che l'A1 ad oggi non è (e perciò nba, eurolega o eurocup). Devono competere ad alti livelli o si abitueranno al ritmo della A1 dove vitali è uno dei playmaker migliori.
view post Posted: 6/9/2019, 21:22 La Nazionale di Meo Sacchetti - Federazione e Tornei per Nazionali
Nelle convocazioni il vero errore è stato Vitali: non mi piace sparare sui giocatori ma è stato veramente impresentabile, dopo le sconfortanti prestazioni delle partite del primo girone avrei preferito vedere Filloy oggi.
Per quanto riguarda Della Valle purtroppo fisicamente a certi livelli non ce la fa, perciò secondo me non poteva essere un'alternativa valida a Belinelli. Il problema è che tra quelli lasciati a casa fatico a vedere giocatori che possano dare garanzie.
Troppa pressione perciò su Hackett e Belinelli che non hanno mai avuto valide alternative, non potevano mai permettersi di giocare male, e giocare così non è facile. Complimenti comunque ad Hackett perchè penso abbia fatto un buon mondiale, dispiace per Belinelli che non ha fatto la differenza (ma come detto prima essere obbligati a fare la differenza ogni partita è dura).
Datome meglio che con la Serbia, difficile dirgli qualcosa dato che fisicamente non era al meglio, anche a Gallinari non si può rimproverare nulla complessivamente, però mi aspettavo fosse più coinvolto nel secondo tempo.
Gentile con i soliti pregi e difetti (non siamo comunque certamente usciti per sue colpe), Abass desaparecido, Brooks oggi insufficiente.
Tessitori poveraccio si è ritrovato dalla A2 a giocare contro Jokic e Marjanovic l'altro ieri e contro Marc Gasol oggi, Biligha mitico, ma purtroppo il coraggio e l'impegno non compensano totalmente i tanti centimetri che mancano.
Perdere contro una spagna che con tutte queste assenze ha giocato in questo modo purtroppo è più di una delusione, vedremo come potremo rinnovarci al pre olimpico, penso che qualche piccolo miglioramento si possa fare.
251 replies since 17/1/2014