Basket Café Forum

Posts written by S11

view post Posted: 3/5/2024, 10:19 PALLACANESTRO PAVIA 1933 - Serie B Interregionale
CITAZIONE (Sparakkhijazza @ 3/5/2024, 11:07) 
CITAZIONE (Il fu Pete Pistol @ 3/5/2024, 10:51) 
Giustissimo. Ale mattonella fissa dagli angoli sugli scarichi. Gravaghi altro valido tiratore.

E torniamo a ri-badire che il nocchiero ha le sue lacune...

sono pienamente d'accordo , il discorso lo si basa sempre sui giocatori , ma il Ferri dall'angolo libero negli scarichi che si vedeva a Vigevano, qui non si e' mai visto , oltre ad avere Gravaghi sempre in panca nei momenti decisivi , ma pare abbia ancora l'immunita' .
view post Posted: 2/5/2024, 08:17 PALLACANESTRO PAVIA 1933 - Serie B Interregionale
io mi chiedo invece cosa ci stia a fare un allenatore, quando, con il punteggio bloccato (sotto di 7) per sei azioni, dopo che vedi che la squadra continua a prendersi soluzioni di tiro scellerate, non fai un cambio e non chiami time out.
A me sembra che quando i giocatori entrino nel loro blackout da trasferta non abbiano un supporto che li sappia direzionare fuori dal tunnel. In piu' Gravaghi fuori nei momenti decisivi, per poi vedere Spatti prendersi un tiro da tre e Stonkus forzare senza intelligenza , mah
view post Posted: 24/4/2024, 12:02 PALLACANESTRO PAVIA 1933 - Serie B Interregionale
Ma lasciamo stare Vigevano e anzi , prendiamo spunto dalla loro Societa' che ha fatto solo campionati vincenti o quasi nell'ultimo decennio , ok essere rivali , ma deve esserci anche una parte di sportivita' dove dire giu' il cappello e applaudire. Quando si smettera' di parlare , di essere spocchiosi verso di loro , forse si risalira' , ora come ora siamo piu' vicini alla realta' (positiva) di Sanmauro che a Vigevano.
view post Posted: 23/4/2024, 10:53 PALLACANESTRO PAVIA 1933 - Serie B Interregionale
CITAZIONE (TRUCIDATOR_54 @ 23/4/2024, 09:57) 
CITAZIONE (DrazenMozart @ 22/4/2024, 21:55) 
non si tornava a vigevano l’anno prossimo?

Fai poco il simpatico drazen, siete stati fortunati che il livello della LegaDue degli ultimi anni si è abbassato drasticamente. Sono convinto che gli italiani di Pavia con i vostri americani avrebbero raggiunto lo stesso risultato. E adesso ti ribecchi un bel E TANTO GIÀ LO SO CHE L'ANNO PROSSIMO GIOCO A VIGEVNOOOO, ALE ALE OH OOOOH

i nostri italiani? quelli che in trasferta non vincerebbero manco contro l'oratorio di San Gervasio e Protasio? lasa sta
view post Posted: 23/4/2024, 10:49 PALLACANESTRO PAVIA 1933 - Serie B Interregionale
credo e spero per lui che stia perculandoci , altrimenti we have a problem (anzi lui ce l'ha)
view post Posted: 18/4/2024, 10:14 PALLACANESTRO PAVIA 1933 - Serie B Interregionale
CITAZIONE (PAVIA88 @ 18/4/2024, 09:39) 
Condivido di Empoli frega poco e nulla ormai....se vogliamo vincere 3 trasferte... devono essere le prossime

ne basterebbero 2 di vittorie in trasferta, ed io valuterei come importanza , a livello di reazione, una eventuale vittoria a Siena o Casale, in previsione di quelle2 fondamentali, non certo ad Empoli domenica

Edited by S11 - 18/4/2024, 11:32
view post Posted: 18/4/2024, 08:24 PALLACANESTRO PAVIA 1933 - Serie B Interregionale
ora come ora le gite non le dovranno fare ai playoff, se vorranno dare un senso alla stagione, la partita ad empoli conta sega.
view post Posted: 15/4/2024, 09:51 PALLACANESTRO PAVIA 1933 - Serie B Interregionale
CITAZIONE (PAVIA88 @ 15/4/2024, 10:13) 
Comunque avremo il fattore campo al primo turno e in caso di superamento turno se troviamo Saronno secondo me possiamo giocarcela con loro.... speriamo che ai playoff facciano quello scatto a livello mentale in trasferta.

guardando il nostro percorso in trasferta, dovremmo appellarci ad un miracolo , vediamo se la parola play off dara' un po' di adrenalina nelle partite distanti da Pavia, ho grossi dubbi...
view post Posted: 3/4/2024, 10:40 PALLACANESTRO PAVIA 1933 - Serie B Interregionale
CITAZIONE (Kubla reload @ 2/4/2024, 19:09) 
CITAZIONE (teamticinum @ 2/4/2024, 18:38) 
CERTO ... è dall'altra parte del tabellone con Cecina. Saronno la incroceresti in semifinale.

Posso dire che state facendo dei gran conti senza gli osti.... per me con playoff a 3 chiunque è pericoloso.

soprattutto in considerazione del fatto che in trasferta non si vince mai, quindi non capisco come si possano fare i conti partendo da una posizione dove almeno per due turni si avrebbe la bella in trasferta.
view post Posted: 26/3/2024, 09:01 PALLACANESTRO PAVIA 1933 - Serie B Interregionale
CITAZIONE (TRUCIDATOR_54 @ 26/3/2024, 08:39) 
CITAZIONE (laTeo @ 25/3/2024, 16:06) 
Perfetto, credo che faccia piacere ai tifosi e gli sponsor tifosi sapere che alla società (perché se si scrive "non ci rompete i cabbasisi!!!" vuol dire essere uno dei tanti) non gli freghi niente dei tifosi, degli sponsor e dei soldi (pochi o tanti) che possono portare.

Sono 40 anni che seguo il basket e tifo Pavia, negli anni ho fatto km, anche prendendo scoppole di ventelli tra Jesi e Fabriano, ma nessuno si è mai permesso di dire ai tifosi, che durante la partita cercano sempre di spronare la squadra, di farsi cazzi propri o di mandarli a cagare, anzi spesso si scusavano per la pochezza mesa in campo. Se non sapessimo di avere giocatori che possono vincerle, mettendoci il giusto piglio, non ci incazzeremmo così. Se lo facciamo è anche perché siamo convinti ella potenzialità della squadra, ma forse questo non vi è neanche passato per la testa.

Detto questo i "tifosissimi" ci sono da 35 anni, e ci saranno per al tri 35 anni, adesso mi chiedo, voi ci sarete?

Se credi che io faccia parte dell'attuale società credimi, ti stai sbagliando di grosso. Come già dissi in tempi non sospetti anche io seguo la Pllacanestro Pavia dai tempi che furono, così come mio papà e mio nonno prima di me. Solo che la seguo andando a incitare i giocatori e tirandoli fino all'ultimo secondo, non andando a insultarli come invece è successo l'ultima partita in casa. I giocatori, a meno di casi rari ed eccezionali (vedi Liberati) vanno sempre difesi e protetti! Altrimenti ribadisco, se non ti piace la squadra/il progetto /la società/ gli sponsor si può stare benissimo a casa o tifare per altre realtà, nessuno obbliga la gente a venire al palazzo!

non e' molto chiara la teoria del perche' Liberati non andava difeso e questi di ora si, quale sarebbe la discriminante?
view post Posted: 25/3/2024, 15:42 PALLACANESTRO PAVIA 1933 - Serie B Interregionale
CITAZIONE (Il fu Pete Pistol @ 25/3/2024, 15:32) 
CITAZIONE (S11 @ 25/3/2024, 15:12) 
concordo "pienamente a meta' su tutto :ride: "
credo che il problema di chi si trovi ad avere responsabilita' di gestione del basket a pavia in questo momento, creda che facendo dichiarazioni di promozione o di alta classifica, possa ad inizio anno, attrarre Sponsor e Pubblico.
Non si e' mai provata fino ad ora la tua teoria, ovvero ,il dire partiamo a fari spenti e vediamo cosa succede. Ma se consideri che gia' facendo molta pubblicita' il risultato dei numeri e' questo , chissa' volando bassi.
La differenza tra noi e voi e' che la generazione di chi e' interessato al basket (a livello di tifo)si e' stancata e sta radendo lo zero , quindi o ci si inventa proclami e poi ti va bene, o altrimenti rischi di aver fatto la parte dello sborone ed e' quello che sta accadendo in questi ultimi anni.

Vero anche questo, però, altrettanto il pubblico di appassionati mica è scemo e tolto il crederci sempre, chi è che credeva sul serio che questa Pavia fosse da "l'obiettivo è salire. Punto"? Per carità, ai play-off ci arriverai, e lì non sempre vince il più forte, tuttavia, col mercato di riparazione che hai fatto ti sei auto sconfessato, oltre ad aver irritato ancora di più l'ambiente già logoro come pazienza. A questa stagione concederei l'attenuante del contesto societario in parte variato, ma patti chiari e amicizia lunga. Il prossimo si comunica in maniera schietta col tuo pubblico. Se posso allestire una squadra con l'obiettivo unico di salire e tutto il resto come fallimento, bene, altrimenti provo a porre delle basi per ricostruire, senza voli pindarici e penso pure con un maggior sostegno paziente dagli appassionati. Io apprezzerei più un "riusciamo a fare questo", che un altro di giro di "Andiamo in A-lto" e poi no. Non puoi non sapere che la misura è già colma.

ma infatti non ci crede quasi piu' nessuno e si viaggia a 300 persone a partita, che alla fine sono quelle che seguivano il basket in serie A , attempate e con capelli grigi . I volti nuovi si contano alla svelta.
view post Posted: 25/3/2024, 15:12 PALLACANESTRO PAVIA 1933 - Serie B Interregionale
CITAZIONE (Il fu Pete Pistol @ 25/3/2024, 15:04) 
Se fosse stato davvero vissuto come un anno zero - ma zero zero per la prima volta -, senza pensare di aver vissuto ricollocazioni e con più umiltà, e con molto più importante altrettante dichiarazioni concrete e realistiche rispetto alle forze disponibili (es: proveremo a lottare sino alla fine per la promozione, ma non siamo costruiti con questo dogma), sarebbe stata una buona base. La lotteria dei play-off sempre tale resta (a volte ci puoi prendere una San Miniato spompa e il miglior accoppiamento possibile nei quarti per fare un upset), perciò, nulla vieta di coltivare ancora speranze, tuttavia, se non arrivasse il risultato sognato, bisognerebbe sfruttare questo momento per porre per davvero delle basi di miglioramento. Da fuori non so nulla delle questioni societarie, ma in teoria alcuni volti dovrebbero essere nuovi. Una possibilità di gestire il tutto da zero, una volta assorbito per davvero dove ci si trova e perchè, è da concedergli, ma avendo in cambio chiarezza comunicativa da loro su tutti i fronti (obiettivi, prospettive future etc).

concordo "pienamente a meta' su tutto :ride: "
credo che il problema di chi si trovi ad avere responsabilita' di gestione del basket a pavia in questo momento, creda che facendo dichiarazioni di promozione o di alta classifica, possa ad inizio anno, attrarre Sponsor e Pubblico.
Non si e' mai provata fino ad ora la tua teoria, ovvero ,il dire partiamo a fari spenti e vediamo cosa succede. Ma se consideri che gia' facendo molta pubblicita' il risultato dei numeri e' questo , chissa' volando bassi.
La differenza tra noi e voi e' che la generazione di chi e' interessato al basket (a livello di tifo)si e' stancata e sta radendo lo zero , quindi o ci si inventa proclami e poi ti va bene, o altrimenti rischi di aver fatto la parte dello sborone ed e' quello che sta accadendo in questi ultimi anni.
view post Posted: 25/3/2024, 10:35 PALLACANESTRO PAVIA 1933 - Serie B Interregionale
una cosa e' certa, si e' partiti tutti con le migliori intenzioni e ci si ritrova ad essere alla fine della stagione con grosse spaccature , ne' piu' ne' meno come le scorse stagioni
view post Posted: 18/3/2024, 09:17 PALLACANESTRO PAVIA 1933 - Serie B Interregionale
CITAZIONE (Oscar_Re @ 17/3/2024, 20:58) 
Non sono d'accordo. Sicuramente in alcune situazioni non siamo riusciti a dare tutto quello che dovevamo e potevamo dare e nel momento di loro 3-4 perse potevamo giostrarla meglio ma oggi la grinta e il piglio giusto si è visto. Io purtroppo, vedo un po' troppa tendenziosità nelle risposte di alcuni forumisti. Gente che parla di cose che non stanno né in cielo né in terra. I ragazzi ci provano sempre. Guardiamoci negli occhi, la strada, con un po' più di freddezza è quella giusta. Dai vecchio cuore rosso blu

La partita di ieri e' stata in assoluta la partita dove si e' vista meno grinta , vista soprattutto l'importanza di queste 8 partite. E' sembrata una squadra in precampionato , vedere del buono nella partita di ieri veramente si sfiora la malafede. Aggiungo che San Miniato si e' mostrata una squadra davvero di basso livello ieri .
425 replies since 7/6/2013