Basket Café Forum

Libero87
Information
Member Group:User
Avatar
Active stats
Posts:367  (per day: 0.1)  Posts written in this site
Joined:29/11/2006, 21:00
Last visit:17/10/2020, 08:03
Preferred sites (2):Storia e Politica
Last visited site:Le epoche,i personaggi e i Romanzi più amati
Communicate
Private Message:PM
Email:Email
Other contacts:No information
Friend
Signature
Chi su questa terra pensa di poter affermare la verità usa l'amore, la passione, ma anche il terrore se riconosce negli altri dei nemici irriducibili. Mi chiedo in quali situazioni si possa sostenere che non ci sia più spazio per la tolleranza e che la violenza è giusta perchè serve per imporre la verità. Credo che non si debba rinunciare ne alla tolleranza ne alla intransigenza: è un paradosso che deve vivere con noi. (Pasquale Barranca)

-Keith, non guardarmi così-continuò con la voce che già cominciava a tremare.Poi, in un lampo di quello che in lei passava per ira: -sei mio fratello, non hai il diritto di giudicarmi.
-Invece si- rispose Keith Anderson.- Non declamarmi questi stupidi slogan. Chiunque ha il diritto di giudicare le azioni altri in base alle sue convinzioni e alla sua esperienza. Si chiama ''usare il proprio giudizio''. (Nancy Kress- Mai più umani)


Sono sempre stato considerato geniale....quindi non posso perdere....lo devo fare almeno per quelle persone che hanno creduto in me e mi hanno riconosciuto qualcosa di speciale (Neji)

Quando la gente si sistema e vive per sempre felice e contenta, la sua storia finisce. Noi, invece, vogliamo che la nostra sia soltanto all'inizio! (The space barbarians- Tom Goldwin)

Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli son sicuri di ciò che dicono.
(Voltaire)


Chi pensa che i regimi comunisti dell'Europa Centrale siano esclusivamente opera di criminali, si lascia sfuggire una verità fondamentale: i regimi criminali non furono creati da criminali ma da entusiasti, convinti di aver scoperto l'unica strada per il paradiso.
(Milan Kundera)


Per quanto siano dolorosi i ricordi, dimenticare significa morire. E, nella misura di tutte le cose, nulla che sia davvero vivo vuole davvero morire. (Richard Chwedyk, The Measure of All Things, Urania Millemondi n.40, pagg.105-108. Traduzione di Pietro Anselmi.)

L'unico consiglio che mi sento di dare , e che regolarmente do ai giovani è questo: combattete per quello in cui credete. Perderete, come le ho perse io, tutte le battaglie. Ma solo una potrete vincerne. Quella che s'ingaggia ogni mattina, davanti allo specchio.
(Indro Montanelli)


image